lunedì 11 maggio 2015

[Shadows]


A volte, mi manco, mi cerco ma non mi trovo [paleso] ho come l'impressione... di dissolvermi, attraversare la vita brancicante, in cerca di appigli [sinecura] forse... accade, perché oltre a saperci guardare, abbiamo bisogno anche di questo di quando in quando, della poesia [semplicità] di uno sguardo altrui, che scevro da tabù, ghiribizzi personali [mentali] colga quello che non sospettiamo, sappiamo di possedere [ri_conoscere].


foto di albafucens


Io non sono del tutto padrone di me stesso e del mio modo di essere. Il caso ha un potere più grande su di me. L'occasione, la compagnia, il tono stesso della mia voce traggono dal mio spirito più di quello che vi trovo quando lo sondo e lo uso per conto mio. [...] E mi accade anche questo: che non mi trovo dove mi cerco; e trovo me stesso più per caso che per l'indagine del mio giudizio.

~ Montaigne ~

4 commenti:

  1. mi perdo e mi ritrovo
    confuso
    riacciuffato per i capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Niccolò Fabi

      Io senza capelli
      Sono una pagina senza quadretti
      Un profumo senza bottiglia
      Una porta chiusa senza la maniglia
      Biglia senza pista
      [...]
      Sono la parte di me che
      Mi somiglia di più
      Vivo sempre insieme ai miei capelli nel mondo.

      un sorriso

      :) i miei sono scombinati... confusi... come me

      Elimina
  2. l'importante è riconquistarsi di tanto in tanto, dopo che i pezzi si sono sparsi, dopo che si è annusato l'altro da sé in sé

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      "Ogni giorno, ogni notte della nostra vita, ci lasciamo dietro pezzettini di noi stessi, scaglie di questo e di quello." (Raymond Carver)

      ... e sì, per ri_conoscersi bisogna altresì annusarsi un po' , e anche se non sempre poi li ritroviamo tutti i pezzi, e a volte le tessere non collimano proprio bene, e quello che ne esce fuori è un puzzle un po' bizzarro :) riusciamo comunque a riconquistare la nostra interezza, comporre, rifinire la nostra identità, conoscerci un po' di più :)

      Elimina