lunedì 7 giugno 2010

A Quo...


Ogni tanto, mi piace rifugiarmi nel silenzio, per spolverare, arieggiare le stanze che teniamo chiuse a chiave, provare a mettere un po' di ordine, al tumulto caotico e disarmonico dei pensieri che a volte ci sovrastano...

quando ti ci addentri, trovi un vero habitat ~ un ecosistema di emozioni e sensazioni, che pullula e ferve di vita propria, ed io me ne sto lì... serena e paziente seduta all'arcolaio, a dipanare il filo dei pensieri per cardarli dalle impurità, e tessere così nuovi, temprati orditi e canovacci

"La parola è un'ala del silenzio."
~ P. Neruda ~

e dopo tante parole
al momento voglio esplorare l'altra ala...


"Senza Titolo" ~ Adriana Laube


L'amitiè virtuelle.

N'a pas de distance
ni de frontières.

Visage inconnu et imaginaire
avec gran coeur,
ed qui tous le jours
se soucie de toi
se confie à toi
partage ses dècouvertes
te souhaite le meilleur pour toi.

Le soir venu vient te
souhaiter une bonne nuit
ed te dire à demain...

Bien souvent le matin, elle est
la première a te aouhaiter
une merveilleuse journèè...

C'est elle que tu ressen
ausii réelle que virtuelle

~
autore sconosciuto ~

... tutto questo solo per ringraziarvi di avermi tenuto compagnia per un lungo anno, e dirvi in modo un po' arzigogolato, che tutto ha un inizio e una fine, e che per me questa bella avventura termina qui

Mi prendo giusto il tempo nei prossimi giorni per passare a leggervi e salutarvi, poi chiudo il blog rendendolo temporaneamente privato in attesa magari che mi venga voglia di riaprirlo in futuro... lasciarlo on line muto non ha senso, cancellarlo non potrei mai perché non ci sono solo io ma anche tutti voi qui dentro, i vostri saluti, pensieri, emozioni, riflessioni, commenti... che per me sono preziosi.

Anche se chiudo conto però di passare a curiosare tra le vostre belle pagine di tanto in tanto per lasciarvi un commento, un saluto, quindi non vi siete completamente liberati di me... :)


Buon proseguimento a tutti Voi

87 commenti:

  1. L'AMICIZIA VIRTUALE
     
    non ha distanze nè frontiere
     
    Ha un viso sconosciuto ed immaginario
    con un gran cuore
    che tutti i giorni
    si occupa di te
    si confida con te...
    condivide con te le sue scoperte
    e si augura le cose più belle per te.
     
    La sera viene
    a portarti la buonanotte
    ed a dirti... a domani
    e spesso è la prima
    la mattina a darti
    il buongiorno
     
    E' un'amicizia
    che senti... reale
    nonché virtuale..

    RispondiElimina

  2. ti capisco perfettamente,
    io ho tenuto il blog chiuso per oltre un anno perchè non sentivo più l'esigenza di scrivere al pubblico. quello di chiudere per un po' le saracinesche è un'altra libertà che ci fornisce il web e che  permette di prendersi un po' di respiro ( sempre virtuale si intende ;-) )
    spero solo che verrai a trovarmi :-)
    un abbraccio
    Isaac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:30, 7 giugno 2010

      Quando ho aperto il mio blog un anno fa è stato per una pluralità di motivi, dopo qualche settimana mi davo già spacciata, anche perché per esprimermi e ascoltare ho normalmente bisogno di poterlo fare con tutti i sensi, gesticolando, guardando in volto il mio interlocutore, sentirne l'inflessione della voce, mentre non avrei mai detto... pensato che relazionarmi qui, sarebbe stato così facile e forse anche di più, perché essendo caratterialmente timida e riservata, protetta da questo schermo qui... nell'andare ad esprimermi, lascio cadere un po' di barriere.

      ... quindi è stato bello ed istruttivo, perché superate le prime difficoltà iniziali che mi hanno fatto commettere qualche errore di valutazione a causa forse sia della mia diffidenza nonché mal riposta fiducia, poi man mano che ho preso confidenza... ho iniziato a parlare, leggere, commentare e sono riuscita a farlo con più disinvoltura, a relazionarmi con tutti voi come se vi avessi davanti, perché in fondo dietro i nostri avatar, nick ci sono delle persone reali... e così nel tempo si è arrivati ad instaurare un bel rapporto di confidenza, amicizia e stima reciproca.

      E' stata un'esperienza che mi ha regalato molto in termini di emozioni, riflessioni, sensazioni... e dalla quale ho tratto importanti insegnamenti che mi hanno arricchita e ampliato i miei orizzonti, consentendomi così di potermi poi relazionare in modo migliore anche nella vita reale.

      Ma adesso come dici tu, sento il bisogno per un po' di tornare a scrivere in privato, in silenzio, ora non lo so e sinceramente non me lo chiedo, chissà... forse tornerò anche a farlo qui. Leggo che anche tu sei andato via e poi tornato... :) ed è un bene che tu lo abbia fatto perché io oltre un anno fa non c'ero e altrimenti non avrei mai avuto avuto il piacere di leggerti e di continuare a farlo... :)

      un abbraccio

      Elimina
  3. Buone vacanze Alba, in tutti i sensi. Che tu possa riposare, ricaricare le energie, e tornare a settembre bella fresca per riprendere le nostre chiacchierate.. Ti aspetto! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:32, 7 giugno 2010

      ti adoro... ^ __ ^ e mi fai sorridere sai perché a settembre???? cos'è un ultimatum :)
      non so se per allora... ma le nostre belle chiacchierate le faremo comunque, perché passerò a leggerti e forse anche a combinar casini come spesso mi accade :D ... magari quando non ci sei, così te lo tengo in ordine io il Blog :)) e poi he.. he.. dimentichi che ora sono in possesso anche del tuo indirizzo e-mail

      un abbraccio

      Elimina
  4. ma solo io provo a chiederti di non farlo? :-( 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:42, 7 giugno 2010

      Eccomi a te... * . * l'eccezionale e sensibile Mardin
      che leggevo attraverso chi sai... in silenzio, ancora prima di aprire il mio blog e mi dicevo, apperò sorbole!! che tipa in gamba questa qui ^ __ ^

      Ti ringrazio per il tentativo cara Amica. ma in realtà è un paio di mesi che giro e rigiro intorno a questa decisone, mi dico uhm... lascio ~ non lascio... ed infatti sono stata molto discontinua ultimamente, mentre cercavo di districarmi... ogni tanto sono anche sparita per un po', brevi pause durante le quali riflettevo... ^ __ ^

      Non sono una persona impulsiva mentre chissà forse dovrei esserlo un po' di più a volte, perché sapessi invece che voli pindarici e p***e mentali mi faccio spesso :( ... quindi mi prendo sempre tutto il tempo necessario per riflettere e ponderare bene le cose, concedendomi anche il beneficio del dubbio, ma una volta che ho preso una decisione rimango abbastanza coerente e dico abbastanza, perché poi magari con il tempo può anche capitare che torni sui miei passi... perché sono sì riflessiva ma anche insicura e un po' controversa, un binomio oserei dire micidiale :DD

      vorrà dire che così avrò più tempo per leggere Te e gli altri :)

      un abbraccio ^ __ ^

      Elimina
  5. Capisco la tua decisione e la rispetto, ma mi dispiace, mi dispiace davvero e spero che un giorno tu possa ripensarci. Ti auguro il meglio e ti lascio il solito abbraccio ma stavolta un po' più stretto e un po' più lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:46, 7 giugno 2010

      quanto mi piace il tuo delizioso avatar del Botticelli :)
      sia perché è un artista del quale amo particolarmente le opere e poi perché mi riporta con la mente ad un periodo felice e spensierato dei mie vent'anni, quando studiavo per fare la restauratrice di opere d'arte ed insieme ad altri autori ne ho disegnato, riprodotto le opere.

      Il tuo blog è uno di quelli che mi fa compagnia fin dall'inizio e sono contenta di averti conosciuta, mi piace passare da Te, leggerti è sempre emozionante, hai talento, stile, delicatezza e sai anche cogliere attentamente, con abilità e ironia gli aspetti delle cose, della realtà che ci circonda... :)

      .. io per ora chiudo e sarà quel che sarà... ^ __ ^
      ma la mia chiocciolina passerà ancora a trovarti, a curiosare tra le tue pagine, quindi per ora mi prendo il tuo abbraccio un po' più stretto qui... ma gli altri poi vengo a prendermerli e lasciarteli sul tuo Blog :)

      un abbraccio

      Elimina
  6. Risposte
    1. 21:49, 7 giugno 2010

      benvenuta tra le mie pagine :)
      arrivi proprio mentre io lascio... ho appena sbirciato tra le tue... ^ - ^
      e mi piace il tuo "Spazio infinito" vi si respira una bella aria, fresca e genuina, tant'è che ti ho linkata così non ti perdo di vista, nei prossimi giorni passo poi a trovarti e leggerti con calma, e anche dopo.. ^ __ ^

      un abbraccio

      Elimina
  7. Risposte
    1. 22:03, 7 giugno 2010

      grazie ^ - ^ e a me mancheranno le tue perle di saggezza, le belle e significative frasi che mi lasciavi, spesso di autori a me sconosciuti, per quanto riguarda invece le tue storie, passerò comunque a farti visita :)

      un abbraccio

      Elimina
  8. Un abbraccione fortissimo Alba...
    Commento poco questo blog, ma lo leggo molto spesso...e leggo anche i commenti dei tuoi amici lettori, per questo EVITO di inserire mie parole...sempre molto stupide e superficiali!

    Non sparire,eh...io..non mi arrendo, tornerò di tanto in tanto a cliccare su Panta Rei..prima o poi ritroverò qualcosa di TUO!

    Grace (ma GLAMOUR)  (ma NANA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:10, 7 giugno 2010

      Grace(ma GLAMOUR) (ma NANA) :)
      ti abbraccio fortissimo anche io pazzerellona, anche se in realtà uhm.. vorrei stritolarti, come sarebbe a dire che le tue parole sono stupide e superificiali, non dirlo mai più.

      A me piace tantissimo il tuo modo di scrivere, la tua freschezza, genuinità e allegria, sei una splendida persona e porti sempre un po' di aria fresca qui da me, che sto Blog uhm.. ne ha proprio bisogno, magari colgo l'occasione e lo ristrutturo un po'

      nessuna parola è mai stupida o superficiale, puoi anche irrompere come hai fatto la prima volta... ^ __ ^ con un bel SBADABAM

      un abbraccio

      Elimina
  9. Anche tu...!
    Mi dispiace molto, sei una bella presenza, garbata e gentile, bella da leggere e da meditare.... mi mancherai.

    Buon proseguimento nel tuo cammino, spero davvero di rivedere il tuo avatar ogni tanto, qua e là.

    Un abbraccio colmo d'affetto sincero
    Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:13, 7 giugno 2010

      il tuo avatar floreale rosso fuoco fa sempre la sua gran figura qui tra le mie pagine, è una bella nota di colore, nonché profumato :) ...per proseguire il mio cammino invece ho delle scarpe con le suole rinforzate anche dalle attenzioni e dall'affetto che mi avete regalato ^ _ ^

      ... e stai pur sicura che vedrai il mio avatar vagare ogni tanto, sia tra le tue pagine che in giro per Splinder, alla fine dovrai dire, ma come, ma nun se n'era annata :)

      un abbraccio

      Elimina

  10. Mi mancherai, ma lasciando questo angolino virtuale al suo posto, mi permetterai di sfogliarlo e raggiungere a ritroso l'inizio e scoprire nuovi pensieri che ancora non ho letto.

    Metti comoda sull'arcolaio, tessi piano i pensieri, ordina e definisci l'ordito del tuo presente e del tuo futuro: sta tutto li, fra qualche filo ingarbugliato e qualche pensiero inespresso.

    Un abbraccio e grazie.
    Grazie di aver condiviso un pezzetto di te con noi.

    Un abbraccio.
    E fai attenzione: la bella addormentata si punse con l'arcolaio.
    Ma dopo 100 anni, anche per lei e' arrivato il principe azzurro e la rinascita.

    Ch.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:23, 7 giugno 2010

      al tuo Blog sono arrivata attaverso quello di Branzino :)
      mi sembra di ricordare che aveva fatto un post in cui ti ringraziava, sottolineava un tuo pensiero, che se non erro parlava dell'importanza delle piccole e semplici cose, mi colpì e così venni a curiosare tra le tue pagine, dove... magia, ho trovato TE e le tue belle parole, la tua delicatezza, sensibilità, positività e genuinità, il tuo non lasciarti sopraffare, la tua grande forza interiore e generosità d'animo, sei un portento Chantilly e un esempio di vita, da te ho tratto parecchi insegnamenti, e sono io che ti ringrazio

      ... e seguo il tuo consiglio, mi metto comoda, comoda, ho scelto apposta proprio l'arcolaio... ^ _ ^

      un abbraccio

      Elimina

  11. Peccato.
    Mi mancherai.
    Mi mancheranno i tuoi commenti, ogni tuo commento è una carezza.
    Però, è giusto che sia così.
    Questo mondo virtuale, non è per sempre.
    Un bacio immenso Alba......e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:25, 7 giugno 2010

      mancherò??... caspiterina!! perché chi è che va via... uffa possibile mai che io debba essere sempre l'ultima a sapere le notizie ^ - ^ ma che bella cosa che hai detto...
      "ogni tuo commento è una carezza", lo sapevo io che eri un Gran seduttore... 'naggia che son già sposata, ma se vengo dalle tue parti, guarda che non me lo scordo mica sai che mi hai promesso di comprarmi un gelato e portarmi a passeggiare sul lungomare :)

      ci vediamo presto da te, ricambio il bacio
      e ci aggiungo un abbraccio e un grazie

      Elimina
  12. sei bella, insomma. :-) io ti aspetto sempre. anch'io ho avuto un periodo un po' silenzioso, ma per te ci sono sempre. come per chi sai tu. baci e non sparire. m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 08:12, 8 giugno 2010

      grazie per la tua presenza :)... lo so che ci sei e mi sono accorta del tuo periodo di silenzio, e mi è dispiaciuto non leggerti più, ma NOOOOOOOOO che non sparisco ^ _ ^
      a presto

      un abbraccio

      Elimina
  13. Ciao Alba,
    sono stato un po' assente in questi giorni e me ne dispiace. Dispiacere che è cresciuto ora che ho appreso la tua volontà di mettere in stand-by il tuo blog. Mi mancherà, e lo dico con sincerità, senza ricorrere a stilemi di convenzione. Avrò nostalgia delle tue pagine, dei tuoi post.
    L'importante, però, è che tu sia serena e felice, con o senza blog.

    Ti mando un abbraccio forte, che possa far trasparire il piacere che è stato per me l'averti incontrato e che ti sappia anche dire grazie per tutte le volte che sei passata nel mio cantuccio, per le parole che mi hai indirizzato. Spero che continuerai a passare, così potremo restare in contatto.
    Carmine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 08:20, 8 giugno 2010

      sì sono serena per questa decisione, e lo sono ancora di più ora grazie alle vostre dimostrazioni di affetto :) ma dici bene è solo uno stand- by, e prima o poi pigierò il tasto replay... l'unico che non pigierò mai è delete, il piacere di incontrarti qui, in questo mondo virtuale ma reale... è stato reciproco, mi piace il tuo cantuccio, quindi contaci ^ _ ^

      a presto
      un abbraccio ^ __ ^

      Elimina

  14. non te ne andare....

    saluti...

    linn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:13, 8 giugno 2010

      dolce e cara linn, che bellissima scoperta sei stata :)
      le tue parole, le tue splendide immagini ~ dipinti sono dei veri e propri capolavori, frutto di un animo luminoso e sensibile, che ben sa cogliere la bellezza, l'essenza delle cose semplici e genuine

      in fondo non è che me ne vada proprio... mi prendo solo un periodo come dire "sabbatico" ^ _ ^ perché in realtà rimango, ma a metà, e cioè solo per leggere e commentare, quindi cara la mia Amica, dovrai ospitare ancora per un bel po' la mia chiocciolina tra le tue pagine ^ _ ^

      un abbraccio

      Elimina
  15. Nessuno ci lascia mai veramente, poichè nel momento che ci si sfiora si è parte della stessa storia. La storia è eterna come la vita. E, se io sono te, perchè io e te siamo la stessa 'cosa', allora questo non è un addio, ma un a dio.
    Questo dice la mia anima. Al mio cuore, ed ai miei occhi mancherai.
    Un abbraccio
    e buon viaggio

    Lila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:18, 8 giugno 2011

      Sei splendida lo sai, ma questo già lo avevo capito da tempo, e ti ringrazio immensamente per la tua presenza, amicizia ed il bel gesto che hai avuto nei miei confronti ^ _ ^

      ... è vero nessuno ci lascia mai veramente, è la nostra mente e il nostro cuore a non permettercelo, perché nel momento che due strade si incontrano, intersecano nella vita, si diventa per un po' una sola, ed anche se poi capita che ci si allontani, in realtà c'è sempre quel punto d'incontro a tenerle unite.

      Allontanarsi non succederà, perché dici bene questo non è un addio ma solo un arrivederci :) e il mio viaggio prevede un bel giro panoramico che tocca diverse località e bellissimi paesaggi, e c'è anche una fermata con su scritto "Il tempo che mi è concesso" ^ - ^

      a presto, un abbraccio forte

      Elimina

  16. ma daaaiii
    io ho bisogno dei tuoi gomitoli per il maglione d'nverno
    come farò altrimenti
    ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:32, 8 giugno 2010

      allora per questo Inverno vorrà dire che cercherò di fare in modo di portateli :) e se non sarà qui,li porterò direttamente da te, tanti bei fili multicolori da tessere... per realizzare splendide trame e orditi

      un abbraccio

      Elimina
  17. arrivederci -
    mi sembra una partenza -

    ti abbraccio
    aleggiando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:40, 8 giugno 2010

      e in un certo senso lo è, grazie assai, mi regali con il tuo bel saluto, un bel paio di ali con le quali partire più leggera :)

      un abbraccio e a presto

      Elimina

  18. Ciao alba.
    Anch'io vorrei chiederti di non andare via.
    Ma se decidi di andare, ricordati di tornare, perché dobbiamo finire la partita:

    Nero: scudieroJons



    Bianco: albafucens

    Ciao : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11:15, 8 giugno 2010

      per ora parto... ma conto di passare sia a leggerti che a terminare la nostra partita a scacchi :)) dovresti però rinfrescarmi la memoria, e darmi prima un po' di ripetizioni, aspetto istruzioni allora

      un abbraccio

      Elimina

  19. e io mo' dove te li lascerò i miei saluti?:-(

    mi spiace che tu chiuda il blog...ma certo detto da me non è che sia il massimo visto che.....

    però sappi che sei una delle persone più delicate e gentili che abbia conosciuto

    un abbraccio...comunque vada avremo modo di spedirci pensieri e saluti

    auguri Alba...di tutto cuore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:05, 8 giugno 2010

      i tuoi saluti? uhm... mi poni un bel dilemma, dunque fammi pensare :) sono sicura che troveremo altri canali per scambiarceli... oppure he... he... stavo pensando che io chiudo la porta del blog per un po', e tu quindi non puoi raggiungere me, ma aspetta un po', un attimo solo... ohhh, toh!! :)) ho giusto un passpartout in tasca, e so già dove potrei organizzare qualche bella festicciola, party, tanto abbiamo le spalle coperte e se qualcuno viene a reclamare, possiamo sempre contare su un validissimo avvocato, che potrebbe rappresentarci.

      Eccomi ora sono seria ^ _ ^ ti ringrazio per le belle parole che hai sempre avuto per me :) sei davvero una bella persona, e sono molte le cose delle quali devo ringraziarti e che mi hai donato, ed avremo sicuramente modo di salutarci

      un abbraccio e un bacio

      Elimina

  20. Alba, che scherzi da prete mi combini?? certo ognuno è libero...
    BEH, mi dispiace tanto lo stesso!!!! accidenti... ti bacio e ti abbraccio, è stato bello averti come amica,  che tristezza però! Ogni tanto torni, vero?? irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:17, 8 giugno 2010

      ... anche il tuo bianco ed elegante cigno mi fa compagnia praticamente dall'inizio di questa bella avventura.. :) che mi ha portata piano piano a conoscere nel corso di quest'anno tante fantastiche persone.

      Che dire... che volevo sorprendervi con effetti speciali ^__^ acciderbolina magari come uscita forse è un po'plateale...però sai non volevo assolutamente farvi trovare all'improvviso la porta del mio Blog sbarrata senza neanche avvertirvi che in realtà sospendevo solo per un po', e lasciarvi lì sul pianerottolo a chiedervi perché non posso più entrare...

      e certo che torno, mi prendo solo un periodo di pausa dal piacere di scrivere.. ma non di vagabondare per i meandri di Splinder, perché puoi scommetterci che ogni tanto torno, ed anzi non scrivendo avrò più tempo a disposizione da dedicarvi.. :)

      Ciao Irene
      un abbraccio

      Elimina

  21. Ho qui tra le mani un cappello a tese larghe alla Rossella O'Hara, uno anche per te ovviamente, indossalo e varchiamo la soglia-blog amica (fuori non è niente male) e già da oggi è un-altro-giorno

    ti abbraccio :-)

    Mrs QT

    PS: il lato positivo è che smetto di commentare evito di scrivere scemenze come queste (ma un colpo di leggera ironia serve a spazzare la malinconia) il lato positivo, invece, è che uno poi fa sempre in tempo a cambiare idea (su tutto...)

    Psbis: il lato negativo?! (l'ho smarrito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:23, 8 giugno 2010

      Ciaoooooo :)
      accidenti, tu sei praticamente la seconda persona che ho incontrato qui e i nostri rispettivi Blog li abbiamo aperti quasi insieme, a poca distanza di giorni l'uno dall'altro :)

      Grazie il tuo regalo di commiato è splendido, mi piacciono tanto i cappelli a tese larghe e certo che lo indosso subito, ecco fatto.. è perfetto ^ __ ^ ... e che ne dici se nel varcare la soglia-blog mi dai la mano e mi conduci per un po' sulla strada visto che il percorso tu un po' già lo conosci.. :)

      è vero, oggi è un-altro-giorno.. e fuori ce ne sono tanti altri che attendono, e l'unica scemenza che finora hai scritto direi con assoluta certezza che è questa qui.. e cioè che scrivi scemenze :)
      non lo hai mai fatto nè mai lo farai ed è vero cambiare idea si può

      Psbis:
      aver smarrito il lato negativo direi che è positivo ^ __ ^ avanti così

      un abbraccio forte e a presto

      Elimina
  22. beh già prima di questo post ti ho detto che mi dispiace ma ti dico anche di fare ciò che ti fa star bene, io lo accetterò rispettando la tua scelta ma ci mancherai assaje assaje :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:29, 8 giugno 2010

      e chi m'ammazza a me.. ^ __ ^
      io mi piego ma non mi spezzo era così.. ??
      tu si 'na piccerella assaje granne e na guagliuncella che è a cchi' bella, uhm.. come vado con dialetto napoletano, però aspetta questa di frase la so dire bene.. Tu si na' cosa grande ^ __ ^

      e verrò comunque a farti visita
      un abbraccio

      Elimina
  23. Che peccato...mi dispiace...però se la tua decisione è questa va rispettata. Avrai i tuoi motivi. Spero che tu possa comunque cambiare idea e di rivederti ogni tanto. Un caro saluto Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:32, 8 giugno 2010

      le decisioni che si prendono sono sempre dettate dal momento... e per questo quindi suscettibili di ripensamenti.. :)

      riguardo a Te, la delicatezza delle tue parole e l'eleganza dei tuoi lavori mi colpisce sempre e quindi mi rivedrai di certo bazziccare dalle tue parti.

      grazie, un abbraccio
      dici bene Ciaoooo ^ __ ^

      Elimina

  24. Chiederti il perchè è stupido?
    Chiedeti di ripensarci è impossibile? E dai... :(
    Uff
    Maraptica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16:41, 8 giugno 2010

      chiedermi perché non è affatto stupido :)
      forse solo un po' difficile da spiegare, perché uno vero e proprio di perché, non ce n'è... o forse sono più di uno, una serie di circostanze, o forse,più semplicemente ho esaurito le parole da esprimere al momento... sul ripensarci certo che è possibile ma non ora, non subito :)
      ci vediamo da Te

      un abbraccio

      p.s.
      ed un po' anche perché... finisco di dirlo, rispondendo a SinuoSaStrega

      Elimina

  25. Mi piace immaginare che sia un pausa e non un addio. Penso che ogni tanto ci sia bisogno di cambiare, rinnovarsi, magari dar vita a nuovi modi di comunicare; anche il blog, dopo un po', ti costruisce una maschera, le persone ti attribuiscono un riconoscimento in base a quello che scrivi, alle tematiche, finendo per ingabbiarti. Si arriva al punto di non riconoscersi, di desiderare di spaziare oltre il limite dello scritto che tutti si aspettano e dell'immagine che gli altri ti hanno rispecchiato. Come si fa nella vita quando si esce dalla porta in momenti di disagio o confusione, si fa una passeggiata, si prende una boccata d'aria e spesso si rientra come rigenerati.
    Un abbraccio stretto, cara alba...
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 19:49, 8 giugno 2010

      ... ed immagini bene Sandra
      perché non è un addio ma solo un Ciao e non avevo dubbi che con i tuoi poteri di strega :) avresti in parte colto uno degli aspetti, perché sai parlando con una cara Amica quando mi ha chiesto... una delle cose che le ho detto è stata più o meno...

      che qui su Splinder spesso fai il pieno di emozioni sentendoti dire tante belle cose, questo da un lato ti lusinga ma ti spinge anche a metterti in discussione e a chiederti, interrogarti o perlomeno per me è così

      perché anche se sono genuina nell'esprimere quel che sento, ed anzi l'anonimato mi consente forse di esserlo ancora di più rispetto alla vita reale, soprattutto quando parlo di me stessa e delle mie emozioni, perché qui riesco a farlo senza veli, tabù, timori... essendo bandita quella fisicità e gestualità che a volte tanto ci condiziona, la mia timidezza e insicurezza non traspare... non prende il sopravvento, avendo uno schermo davanti che mi protegge e mi aiuta quindi ad essere più disinvolta.

      Arriva però un momento in cui ti chiedi se sei veramente la bella persona che esprimi qui e che gli altri apprezzano, inizi a chiederti se esisti come albafucens o come Elena, anche se in realtà sono la stessa persona, e per scoprirlo hai bisogno allora di un tuffo nella realtà, portandoti dietro quello che hai raccolto qui per passarlo al setaccio e scoprire chi sei, se realmente rispecchi la persona bella che alcuni qui ti dicono di essere ..??

      un abbraccio forte anche a te

      Elimina

  26. un saluto ed un bacio alla blogger che per me incarna la nobile gentilezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20:01, 8 giugno 2010

      caspiterina... che incarna la nobile gentilezza, grazie davvero :)
      è un bellissimo complimento e mi ricordo del tuo Blog, sono passata a leggerti e commentarti qualche volta, credo all'inizio.. ma poi dobbiamo esserci persi nei meandri di splinder :((((

      ora però prima che mi scappi di nuovo, ti linko :)
      così mentre me ne sto in stand by a riflettere passo a trovarti e a ri-leggerti, c'era un tuo racconto a puntate che mi piaceva tanto ed ora avrò il tempo a disposizione per riprenderlo da dove lo ho lasciato :))

      un abbraccio e un ^ __ ^

      Elimina

  27. Alba... Ma cosi mi fai arrossire...!
    Sono ben lontana dall'ssere un esempio, sono solo un pesciolino in mezzo al mare che nuoa,a  volte contro corrente a volte pigramente trascinata dalle maree.
    Come tutti.

    Siamo in fondo tutti qui, a volte salmoni che risalgono i fiumi, altre volte pigre sardine che seguono il branco.
    Oggi mi sento ittica, ma la vera magia e' la sintonia e l'affinita' che si crea, al di la' delle distanze, fisiche e non, attraverso dialoghi, riflessioni, spiragli di esperienze.

    Ognuno filtra il mondo dalla propria piccola serratura e la tua capacita' di coniugare parole, di scelglierle, di non lasciare che il caso imponga suoni ed immagini ai tuoi pensieri, fanno di questo tuo blog una piccola perla.

    Grazie, Alba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:40, 8 giugno 2010

      non devi :)
      perché è la pura verità, sei una persona da prendere ad esempio per la tua grande forza interiore, forza alla quale non solo riesci ad attingere per te stessa, ma ne fai dono anche agli altri, e quando uno ha davanti a sè una persona di "valore" deve dirglielo perché lo sappia, perché magari Lei non lo sa o non se ne rende conto :)

      ... e sai te la cavi benissimo a nuotare, ad affrontare le correnti e questo tuo sentirti ittica e stria del pesciolino, mi hanno fatto venire in mente delle fiabe che leggevo a mia figlia quando era più piccola, e che ancora ho e Lei ogni tanto ora legge da sola che hanno anche loro molto da insegnare...

      il "valore dell'amicizi"
      e sono quelle del "Pesciolino Arcobaleno e dei suoi Amici"

      ...una che le leggevo spesso che iniziava così...<
      Con le sue scaglie scintillanti, Arcobaleno è il pesciolino più bello di tutti i mari. Ma l'amicizia è più importante della bellezza! Perciò un bel giorno, Arcobaleno regala le sue scaglie brillanti agli altri pesciolini.

      ...ecco TU sei come Arcobaleno dispensi a chi ti legge la tua bellezza interiore, che poi son sicura è anche esteriore, e questo se non lo conosci è "Arcobaleno.."

      http://2.bp.blogspot.com/-Hlml0es-4_0/TyxLKHc5jPI/AAAAAAAABH0/buMEfz9HDTg/s320/pesciolino.jpg

      un abbraccio

      Elimina
  28. Carissima Alba la tua decisione mi addolora. Però debbo dirti che si è trattato di un evento assolutamente sincrono, mi hai preceduto davvero di poco perché avevo intenzione di fare la stessa identica cosa!

    Un caloroso saluto,

    Dubert

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 22:52, 8 giugno 2010

      sai, se penso al modo in cui è iniziato il nostro confrornto e a come invece si è poi evoluto, trasformandosi in un bel rapporto di Amicizia e stima reciproca :) mi ripeto ancora più convinta come faccio sempre anche nella mia vita reale, che non bisogna mai fermarsi alle apparenze o alle prime impressioni, ma prendersi sempre un po'di tempo, saper andare oltre.. nonché concedere e concedersi delle possibilità di confronto.

      ... ma che significa..??
      come sarebbe a dire che anche tu vuoi chiudere?
      però quel volevo... chissà forse lascia aperto uno spiraglio e ancora non sei proprio deciso a farlo e ci stai ancora pensando...

      quindi, grazie per la tua presenza e il caloroso saluto,
      un abbraccio e un sorriso

      Elimina
  29. mi dispiace, davvero; spero che ci sia un seguito, intanto ti auguro buona vita, comunque tu decida di viverla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 08:23, 10 giugno 2010

      carisima, ci vedremo comunque da te :)
      sai, ogni tanto si ha bisogno di sedersi sul ciglio di quella che è la bellissima strada della vita per riposarsi e riflettere, e...

      Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare..."
      ~ Jim Morrison ~

      .. ed è quello che intendo fare, ricominciare :)
      quindi contaci sul seguito e grazie per l'augurio

      un sorriso

      Elimina
  30. Prenditi il tuo tempo ma spero non sia troppo...

    Baol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 09:11, 10 giugno 2010

      Avevo scritto qualcosa di mio per salutarti come agli altri, ma poi l'ho cancellato perchè proprio il mese scorso ho riletto "Baol" ed allora, non lo so.. ho pensato che essendo un Baol, come saluto questo direi che è appropriato, e sono sicura che lo riconosci...

      Sono andata a letto e le stelle non c'erano più.
      Ho pulito per bene il vetro della finestra, ma niente da fare.
      Erano sparite. Era sparita Sirio e Venere e Carmilla e Altazor.
      E anche Mab e Marylin e Zelda e Aldemartin e la costellazione del Tacchino e la croce di Lennon. Non ditemi che alcune di queste stelle non esistono. Sono i nomi che gli ho dato io. Infatti rivendico il diritto di ognuno, specialmente delle fanciulle fantasiose come me, a chiamare le cose non soltanto con il nome del vocabolario, ma anche quello del vocabolaltro, cioè con un nome inventato e scelto. In fondo tutti lo fanno.

      Stavo parlando delle stelle. La cosa strana è che il cielo era limpido, poco fa, quando ho accompagnato fuori Pisolo, il mio cane, nella sua tournèe di sessanta minipisce. Quindi non potevano essere le nuvole a nasconderle. Infatti ho aperto la finestra e ho visto che proprio dove un'ora prima c'erano il prato e gli alberi, avevano piantato un cartellone enorme, tipo schermo di cinema, quaran-cinquanta metri, e sopra c'era scritto: "Lavori in corso..." :))

      un caro saluto

      Elimina
  31. ...?? !! ti sei prenotata appena in tempo allora sull'astronave, che fortuna mega che hai :-)) sei una predestinata ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 09:25, 10 giugno 2010

      e perché pensi io abbia traccheggiato allora in questi ultimi due mesi, proprio perché aspettavo prima di andarmene che ti rendessi conto che sono una predestinata e mi arruolassi così nei dadaumpa... ^ __ ^ altro che fortuna e nel frattempo ho preso anche lezioni di volo interstellare ed imparato tutti gli idiomi extraterrestri e per un po' ho militato anche negli x-men : D))

      quindi direi che sono pronta, attendo solo il segnale.. ^ __ ^
      ci vediamo all'imbarco, e nell'attesa seguiro gli sviluppi...

      un caro saluto

      Elimina
  32. Credimi, dolce amica, mi dispiace....
    un abbraccio!
    Buona Vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:15, 10 giugno 2010

      Caro Stefano
      anche con te ci facciamo compagnia da parecchio e leggerti è stato un piacere mi piaccione le tue poesie e il tuo stile, ora fluido elegante, altre musicale e ritmato, ed altre ancora forse un po' ruvido e arcaico... tutte qualità che come molte altre che appartengono alla tua splendida terra, nonchè lo splendido dialetto che ha origine molto antiche...

      ti ringrazio per il bell'augurio
      passerò a leggerti ancora di tanto in tanto

      un abbraccio ^ __ ^

      Elimina
  33. Nel mondo io sono come una goccia d’acqua che cerca un’altra goccia nell’oceano e che vi si lascia cadere per trovar la sua compagna e inavvertita e curiosa vi si perde…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:18, 1 giugno 2010

      "In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici"

      ~ William Shakespeare ~

      un caro saluto e a presto ^ __ ^

      Elimina

  34. È sempre un annuncio molto triste, quello di leggere la chiusura di un blog. Specie quando si tratta di un blog seguito con gusto e capacità di scrittura come il tuo, specchio della indole della sua curatrice. Quindi, perdere qualcosa di prezioso in un mare non troppo generoso, è doppiamente sconsolante.
    Ho comunque fiducia che saprai mantenere la mezza promessa e che, un giorno, si rivedranno nuove interessanti pagine inedite.
    Naturalmente la mia porta resta aperta e ti attende quale gradita ospite ogni volta che desidererai varcare la soglia.
    Un sorriso e un abbraccio.
    ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:32, 10 giugno 2010

      mi sa che dopo tutti questi complimenti il blog lo chiudo, però poi lo riapro... e poi richiudo e poi riapro.. ^ __ ^

      Ti ringrazio Alberto, noi ci siamo incontrati quest'estate e mi ricordo di essere rimasta sorpresa quando ho letto il nick e poi ho visto il tuo blog, perché ho letto sia il libro che visto il film del tuo omonimo, ma ogni volta che mi capitava di nominarlo, tutti mi guardavano allibiti :)

      è stato un piacere seguire l'evolversi delle tue storie che a volte mi hanno tenuta con il fiato sospeso e in apprensione per l'esito finale dei protagonisti... e mantengo sempre le mie promesse riposerò solo un po', poter scrivere, esprimersi, confrontarsi è meraviglioso, apre un sacco di porte ed orizzonti ed è difficile rinunciarci,

      un abbraccio e un ^ __ ^

      Elimina
  35. a me questa sembra un'apertura verso tutto il resto... un nuovo equilibrio forse... continua a stendere parole... magari su carta... non lasciarle sole a se stesse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10:44, 10 giugno 2010

      interpreti bene... :)
      socchiudo un uscio ma spalanco un portone...tempo fa mi sono segnata questa frase

      "Talvolta non è necessario avere una meta nella vita. Non è necessario avere il quadro completo, è sufficiente sapere qual'è il prossimo passo da fare."

      ~ Sophie Kinsella ~

      ... una delle cose che splinder mi ha regalato è stato proprio un nuovo equilibrio interiore e una maggiore serenità, grazie anche a voi... alle vostre riflessioni, commenti e pensieri, e stare qui mi ha consentito di scoprire aspetti e risorse che non pensavo di possedere o mi nascondevo e che ora forse è il momento di mettere alla prova.

      Scrivere lo facevo anche prima di aprire il blog e continuerò a farlo, mi piace scarabocchiare, imprimere le parole sulla carta.

      Erri De Luca uno dei miei autori preferiti afferma, che..

      "Il rumore della matita sopra la carta fa il riassunto del chiasso del giorno"

      ... e io amo ascoltarne la voce e riassumere piccoli attimi di vita sulla carta.

      un abbraccio e a presto

      Elimina
  36. mi mancherai, ma è giusto che se non si ha più molto da dire, per svariati motivi, perchè manca la forza, manca il sangue freddo per articolare una riga qualsiasi, perchè se ti senti svuotata e sai che nulla + potrà riempirti..è giusto cosi.ma sto parlando di me :) so che per te è diverso.ti aspetto ;)
    un bacio grande
    Vi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:12, 10 giugno 2010

      mi rispecchio in diverse cose,tranne...
      "e sai che nulla potrà più riempirti"
      prima la pensavo anche io così... sai,.. ma non c'è nulla di più sbagliato, un vuoto è così proprio per poter esser riempito, siamo sempre e solo noi con i nostri timori, insicurezze a mettere un tappo e sigillarlo, perché nulla entri od esca, quindi se ti va di accettare un umile consiglio, lascia aperto il contenitore mi raccomando... perché potresti sorprenderti sai di quello che potrebbe affacciarsi a curiosare.

      ci vediamo tra le tue pagine
      un forte abbraccio e un ^ __ ^

      Elimina

  37. Passo in tempo per salutarti e per ringraziarti di questo periodo in cui abbinavi immagini e parole con delle riflessioni stupende.
    Spero che un giorno tornerai a scrivere da queste parti.

    Quando vorrai commentare da me sarai sempre ben accetta, la porta è sempre aperta, il fuoco sempre acceso... :)

    Un sorriso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:22, 10 giugno 2010

      ciao ^ __ ^ sei una delle persone piùbelle ed altruiste che ho mai incontrato nella mia vita, hai un grande cuore e nobilissimi intenti, sempre impegnato... per portare sollievo a chi ne ha bisogno, mi hai sempre lasciato parole gentili e fai bene a lasciarla aperta la porta del tuo Blog, perché conto di passare, quindi mi raccomando mantieni vivo il fuoco:)

      un abbraccio

      Elimina
  38. non immagini nemmeno quante cose si sentono nel silenzio...

    sono io che ringrazio te, la tua discrezione, educazione e umiltà, sono merce rara. Bello sarà incontrarti ancora

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 21:32, 10 giugno 2010

      grazie per le tue belle parole.. :)

      ciao Massimo, poeta delle piccole semplici cose, della natura, dei valori, dell'amicizia, dell'amore e tanto altro ci facciamo compagnia praticamente quasi dall'inizio :) ed è stato un bel cammino

      un caro saluto e un abbraccio

      Elimina
  39. Le parole in questi casi spesso sono retoriche. Posso solo dirti che mi dispiace che tu abbia preso questa decisione, ma sicuramente nessuno se non tu stessa puoi rimetterla in discussione. Egoisticamente spero che questo accada. A presto e ... buona vita! M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 19:13, 11 giguno 2010

      >puoi esserne certo che la rimetterò in discussione... :)
      ma non ora,diciamo che in questo momento ho bisogno di... te lo dico con una frase...

      "Vorrei essere guardato e non soltanto visto, essere ascoltato e non soltanto udito."

      ~ Khaled Hossein ~

      ci vediamo tra le tue pagine
      arrivederci ^ __ ^

      Elimina

  40. grazie di cuore per Tutto quello che ci hai donato !

    buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 19:24, 11 giugno 2010

      se ci sono riuscita è anche razie a Voi

      buon weekend anche a te

      Elimina
  41. Arrivederci; è stato un piacere conoscere, seppur soltanto virtualmente, una persona sensibile e brillante come te.
    Il tuo blog è stato davvero un bel blog.
    Ti auguro una buona vita. Con tutto il cuore.

    Mr.Loto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 19:32, 11 giugno 2010

      Mr. Loto ti ringrazio per i complimenti :)
      e dici bene Arrivederci.. il piacere è stato reciproco e non lo dico per renderti il complimento, i tuoi post offrono un sacco di spunti interessanti per riflettere...

      ci vediamo, ciao :)

      Elimina
  42. ...e ci conto di non esserci liberati del tutto di te. Gìa il pensiero che questo meraviglioso luogo possa chiudere mette tristezza, ma io sono ottimista so che nulla muore per sempre equindi questo luogo vivrà sempre nella poesia.
    ciao, magari dopo le vacanze...avrai un'altra visione
    Un caro saluto,
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 09:13, 12 giugno 2010

      ... il tuo commento "nulla muore" mi fa venire in mente che
      "io sono come l'edera che dove s'attacca muore... :)

      Sai, si dice che l'edera per la sua caratteristica di attaccarsi saldamente ai punti di appoggio sia il simbolo della fedeltà, quindi ogni tanto qualche rametto verrà sicuramente ad infestare il tuo blog. :)

      un caro saluto e un abbraccio anche a te

      Elimina

  43. Mi fai arrossire... Ma mi hai fatto un bellissimo regalo...
    Una fiaba tutta per me, la adotto e me la tengo stretta.

    D'ora in poi, quandov erdro' un pesicolino colorato in un acquario o disegnato su un libro, ti pensero'.
    Mi hai regalato un bel modo per pensarti e ricrodarti:)

    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 09:23, 12 giugno 2010

      >le favole di "Arcobaleno e i suoi amici" sono molto significative perché insegnano l'amicizia, il rispetto reciproco.. che ognuno nella sua individualità è speciale ed hanno inoltre delle magnifiche illustrazioni, sono contenta che ti sia piaciuta ^ __ ^

      un abbraccio forte e a presto

      Elimina

  44. Mi dispiace moltissimo...
     passo a leggerti, non sempre lascio commenti, ma era un piacere che gustavo in silenzio .. ora non sarà più così...
     ma è stata un bella esperienza ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 08:14, 13 giugno 2010

      entrare in punta di piedi e leggere in silenzio lo trovo rilassante e bello :) anche io a volte lo faccio, il piacere di conoscerti è stato reciproco sei una bella persona sensibile, attenta e di tanto in tanto mi troverai ancora tra le tue pagine.

      un caro saluto e a presto

      Elimina