domenica 24 maggio 2009

@lchimie


Non dirmi ti amo, non so che farmene di queste due splendide parole, sorprendimi, corteggiami, invece, sussurrami, scrivimi tutte quelle parole che non mi hai mai detto. Non di sole assonanze e affinità elettive è fatto l'amore, quello è per gli amanti, che non potendo sperperare il tempo che a loro è riservato, vivono "l'attimo fuggente", illudendosi che tutto sia unico, ineguagliabile, e che niente e nessuno al mondo...

L'Amore però, non si nutre solo di passione e desiderio, per alimentarsi, crescere, ha bisogno anche del letame, e questo, solo la quotidianità può dispensarglielo. Troppo facile godere solo delle emozioni e degli umori che ci fanno sentire desiderati ed appagati. Troppo comodo, cedere alle lusinghe di chi ti ammira e stima, ammaliandoti con dolci, gratificanti parole. Solo l'amore che supera gli ostacoli che la vita gli pone di fronte, conquista il diritto di definirsi duraturo, il resto è amore effimero, amor che mai si è cimentato, e con le problematiche della vita misurato.


~ Amjad Rasmi ~

8 commenti:

  1. PaulGatti

    grazie per essere passato.

    Il mio voleva essere più che altro uno sfogo, è solo che a volte le persone ti dicono ti amo e pensano così di aver detto tutto, ma poi si dimenticano di dimostrartelo.

    RispondiElimina
  2. l'amore ha bisogno di gesti. di conferme. perchè nell'amore è tanto importante la sublimazione, quanto poi la trasposizione di quella sublimazioni in atti quotidiani. credo che l'amore si alimenti soprattutto di piccoli gesti.

    RispondiElimina
  3. amoilmare

    la penso esattamente come te, piccoli gesti... che destino stupore.

    RispondiElimina
  4. Già, alba, già... È bene che tu ti sfoghi... Chiedo scusa se straparlo, ma soffro di Psicosi Depressiva. Passerò nuovamente a trovarti, per vedere se ti è passata la malattia "l'amore".

    RispondiElimina
  5. ciao PaulGatti

    bentornato, posto e vengo a trovarti.

    RispondiElimina
  6. hai ragione, ti amo non basta, decisamente. non più. :-*

    RispondiElimina
  7. mardin

    no non basta, soprattutto se poi si dà per scontato tutto il resto..

    un caro saluto

    RispondiElimina