mercoledì 6 maggio 2009

Evasioni


Fin da piccola, mi sono sempre piaciuti i treni, anche quando semplicemente li guardi, ed è solo nella tua testa che parti...

... "reminiscenze" ...

Abitavo al Pigneto, a ridosso della ferrovia, mi addormentavo tu~tum tu~tum, cullata dal rumore dei treni, guardando i ventagli di luce che insinuandosi nella mia stanza, attraverso le persiane chiuse, si proiettavano sul soffitto, cercavo di indovinare se fosse una macchina o un autobus

tu~tum tu~tum
come un cuore che batte


~ teenage girl waiting for train, Chicago, 1960 ~

4 commenti:

  1. ci sono tante cose che ricordano il battito del cuore. i treni oltretutto trasmettono la sensazione di un andare insieme ad altri, di paesaggi che cambiano. un pò come la vita.

    RispondiElimina
  2. amoilmare

    è vero .. e i paesaggi si susseguono uno dietro l'altro fino a formare un'unica macchia di colore.

    Tutto cambia.. tutto scorre..

    RispondiElimina
  3. anch'io da bambina abitai per alcuni anni vicinissimo ad una ferrovia, la vecchia Alifana, guardavo passare i treni seduta a terra sul balcone, il viso poggiato alla ringhiera

    RispondiElimina
  4. turquoise

    tra i tanti posti in cui mi piacerebbe abitare.. una vecchia casa cantoniera, tanto mi piacciono i treni

    RispondiElimina