martedì 1 settembre 2009

Simbiosi


il cielo, è talmente limpido oggi, un falco vi si libra fiero e maestoso, chiudo gli occhi, e sono in cielo con lui. come fosse il mio spirito guida, mi lascio condurre per valli e montagne, è di una bellezza sconvolgente ~ struggente il mondo visto da quassù.

vedo anche me stessa, assorta, intenta a scrivere. Ogni tanto mordicchio il tappo della biro, che mania... l'inchiostro deve essere rigorosamente blu chiaro e dal tratto sottile.

mi scruto con occhi rapaci, osservo attentamente le movenze, espressioni, i lineamenti, vedendomi dall'esterno, percepisco~capisco tante cose di me, e quando i sei rintocchi del campanile mi riportano alla realtà, so, inizio a comprendere, ho acquisito "forse" una nuova consapevolezza di me stessa, di quello che è il mio mondo interiore, del mio essere e non essere, dire e tacere, ora...

e penso ai nuovi propositi che voglio realizzare

1° ~ dedicarmi tempo, coccolarmi e volermi bene.

5 commenti:

  1. propositi che accomunano un po' tutti noi, mi sembra......ottimi propositi ciao un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. hai mai letto i poeti romantici inglesi? avete molto in comune, soprattutto shelley direi... che fra l'altro è sepolto proprio a roma, al cimitero degli inglesi al testaccio... siete vicini di casa insomma ;)

    lillus

    RispondiElimina
  3. Amiamoci. Amando noi stessi per primi, raggiungendo una pace interiore che si riflette nell'esteriore, trasmetteremo un'immagine più gradevole anche a chi ci incontra.

    Un sorriso per una solare giornata.

    ^________^

    RispondiElimina
  4. Li condivido tutti i tuoi propositi, mi sembrano ottimi e scriverli è una buona idea, l'ho fatto anch'io una volta alcuni anni fa dopo aver attraversato un periodo non facilissimo, una lista che non finiva più, e alcuni sono ancora da realizzare.

    RispondiElimina
  5. ~ lallulaby

    ~ turquoise

    ne ho in serbo molti altri, ma credo sia necessario partire prima da qui..

    ne ho in serbo molti altri e spero si realizzino anche i vostri


    ~ lillus

    lusingata

    grazie mille


    ~ Keipaxx

    ti rispondo con una frase che mi piace molto

    Amiamoci.. perché

    "Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi".

    Ernest Hemingway


    un caro saluto a tutti

    RispondiElimina