giovedì 10 settembre 2009

kenny garrett


Adoro il Sax




6 commenti:

  1. ~ jardigno1965

    sai mi viene un pò da ridere a dirlo...

    ma quando ero un'adolescente sognatrice VOLEVO un "sassofonista" fidanzarmi~sposarmi .. qualuque cosa però, un sassofonista tutto mio, mi affascinava..

    ma gli unici che ho avuto, sono state le foto che mi regalavano i miei amici/che

    ^ _ ^

    RispondiElimina
  2. Uno strumento che deve dare molta soddisfazione anche a chi lo suona...

    :)

    RispondiElimina
  3. ~ perijulka

    grazie per il tuo commento

    ciao


    ~ keypaxx

    ne sono sicura, non potrebbe essere altrimenti gli strumenti aerofoni rispetto agli altri hanno una marcia in più, sembrano parlare, è come ascoltare una voce..

    ciao

    RispondiElimina
  4. questo brano è da ascoltare ad occhi chiusi....mentre il sax graffia la tua pelle,in una miriade di sensazioni che invadono il tuo corpo........

    RispondiElimina
  5. ~ soffiodilevante

    il sax tra gli strumenti aerofoni è quello che preferisco, è in grado di produrre allo stesso tempo suoni morbidi oppure graffianti a seconda delle ance che si utilizzano.

    Mi piace considerarlo lo strumento dell'anima, è sensuale, accativante, romantico, magnetico, e .. tant'altro.

    Se chiudi gli occhi riesci a percepirne l'essenza, è un suono che rapisce e graffia non solo sulla pelle, invade e pervade il cuore, lo stomaco (se non erro il suono si ottiene proprio dilatandolo) e poi erompe come un' eruzione, un fuoco d'artificio.

    Oltre al sax anche la tromba e il violoncello, sanno produrre suoni incantevoli, ma in fondo tutti gli strumenti e la loro voce, il loro modo di parlarci è meraviglioso, e credo che la musica andrebbe sempre ascoltata a occhi chiusi.

    ciao

    RispondiElimina