l'autunno è così... volubile e altalenante, capriccioso... alterna a delle belle giornate sorridenti, altre assorte e nebulose, chissà magari è donna :)) .... in compenso però ha dei colori così caldi, tiepidi e prepotenti allo stesso tempo, lo trovo molto sensuale e passionale l'autunno ^ - ^
La Natura in fondo è un po' come un menestrello, ci canta le sue storie in una lingua arcaica e misteriosa, è un'interprete, vocalist eccellente :))
ehm.. io ballare il tip tap.. @ , @ ad essere sincera la danza mi piace, ma non è che sia proprio il mio forte, l'ultimo volta che ho ballato qualcosa credo sia stato un lento a qualche festa dei 18 anni.. ^ _ ^ quindi meglio che eviti di cimentarmi
lieve danza d'autunno. un brivido freddo scalda le mani che si muovono, tamburellando ad aspettare la resa a più lunghe sere. Un abbraccio e buona giprnata Lila
adoro l'autunno, a molti immalinconisce mentre a me piacciono immensamente i suoi colori, odori e le atmosfere romantiche che sa creare, "molto bello quel brivido freddo che scalda.."
Oh! Io avrei scritto "lievi passi di cic-ciac"... sai, le scarpe sull'acqua ;-))) Mi hai fatto ricordare di sere infilata nel lettone caldo, e fuori tuoni e acqua che scroscia, e lampi che illuminano per un secondo, e coccole coccole con i miei figli... ;-) Il temporale a volte può essere magico. :-)
^ __ ^ ci sta bene anche quello di suono, più strumenti, suoni ci sono, più bella e magica è la pioggia, la musica che crea
La pioggia e i temporaloni che descrivi, sono proprio belli vissuti al calduccio dentro casa, rilassati sotto le coperte a coccolarsi, meraviglioso sarebbe poter avere magari un bel caminetto per creare atmosfere ancora più magiche ^ __ ^
L'autunno è molto umorale come stagione, forse tendente un po' al malinconico... ma ha dei colori così splendidi, la pioggia poi, non sempre sai è tristezza... prova a considerarla come un qualcosa che arriva a detergere e rendere più pulita l'aria, la natura, e magari riuscirai a trovarci anche una nota positiva...:)
Il gran fragore del cielo e poi i tintinnii argentei delle gocce... bel contrasto di metafore, alba! E tutto concentrato in così pochi e brevi versi... davvero complimenti :-D.
mi piace la pioggia, ascoltarne il ticchettio sui vetri e sulle foglie, guardare il bagliore dei lampi per poi rimanere in attesa... dei tuoni che sopraggiungono poco dopo, c'è un po' di magia anche nella pioggia, laddove non causi danni.. e il tuo riferimento ai tintinnii argentei, mi fa venire in mente la splendida poesia di Gabriele d'Annunzio.
La pioggia nel pineto
Odi? La pioggia cade su la solitaria verdura con un crepitìo che dura e varia nell'aria secondo le fronde più rade, men rade.
Ascolta. Risponde al pianto il canto delle cicale che il pianto australenon impaura, nè il ciel cinerino.
E il pino ha un suono, il mirto altro suono, e il ginepro altro ancora, stromenti diversi sotto innumerevoli dita.
Ascolta, ascolta. Or s'ode su tutta la fronda crosciare l'argentea pioggia che monda, il croscio che varia secondo la fronda più folta, men folta.
@ dalfusoditaiwan .. meravigliosa immagine sensuale e passionale e poi adoro "le picccole cose".. come camminare a piedi nudi.. in casa lo faccio sempre un abbraccio
Anche qui a Roma il tempo è assai piovigginoso stasera, tuona... tuona.. tuona.. piove.. piove.. piove... mi spiace che "odi" la pioggia, prova a riconsiderarla, ad esempio se ora fossi lì, ti iniviterei a passeggiarci sotto, a guardarla con occhi diversi e visto che il tip tap ti fa sorridere, anche se sono negata magari ti inviterei a ballarlo.. e allora sì... rideresti :))
Con la pioggia che è caduta questi giorni sei proprio in argomento!...cmq proprio bella...hai unito i suoni alle sensazioni...qui da me invece, sarà che sopra non c'è il tetto ma è piatto(non mi viene il nome di come si dice quand'è così)quando piove i passi del tip tap non sono affatto leggeri...ma sembra che ti bucano il muro...si sente ancora più forte...
l'autunno come sempre è arrivato un po'piagnucoloso :) però poi quando esce il sole ahhhhh... le ottobrate romane sono meravigliose.
Sai, neanche da me c'è il tetto ma le terrazze, abito in un Palazzo del '29, di quelli con la corte condominiale, sono otto scale per 5 piani di altezza, ed io abito al primo, però per scrivere della pioggia che volteggia sui tetti, ho immaginato di essere in un piccola mansarda :)
La sentivo, stanotte nel letto, ticchettare fuori nel sonno di tutti. Perché l'acqua - come a te forse - mi piace più ascoltarla che vederla. Serena domenica (m.)
Il rumore della pioggia è meraviglioso, magico, e sì, mi piace molto ascoltarlo... quando bussa sui vetri delle finestre... si ode il ticchettio sulle foglie, e accompagnata poi dai tuoni, poi diventa una vera e prorpia orchestra.
A volte però mi piace anche camminarci sotto quando è lieve, ma quei bei temporaloni con scroci... sicuramente preferisco osservarli al calduccio, magari se ne ho la possibilità raggomitolata sul divano o sotto le coperte con un buon libro, ascoltando della musica, si insomma in completo relax ^ __ ^
Carissima Alba, adoro anch'io i passi di danza, che a volte la pioggia riesce a creare sui tetti. Come tu ben sai é da oltre un mese che manco dalla blogsfera. Ora che torno, mi fa molto piacere scoprire che anche tu, dopo una pausa molto più lunga della mia, sei tornata. Mi mancavano i tuoi post, le immagini artistiche che ogni volta sceglievi, i pensieri che condividevi con noi. Ora è tempo di recuperare! Un caro saluto!
Mi sono accorta e dispiaciuta della tua assenza al mio ritorno, mi piace passeggiare nella tua splendida biblioteca, respirare l'odore dei libri e soprattutto leggerti, sono quindi felicissima che anche tu sia di nuovo qui... quindi ora rimbocchiamoci le maniche e recuperiamo.. :))
Il quadro è molto bello, il tema molto "azzeccato" in questa mattinata grigia di pioggia. Un bacio :*
RispondiEliminaMaraptica
13:13, 11 ottobre 2010
Eliminaanche qui la giornata è imbronciata e capricciosa,
il quadro piace molto anche a me, ha delle tinte calde, proprio come l'autunno... stagione che amo
un abbraccio * . *
RispondiEliminaMattinata grigia, piove o non piove?
l'uggia novembrina è alle porte...
13:16, 11 otobre 2010
Eliminal'autunno è così... volubile e altalenante, capriccioso... alterna a delle belle giornate sorridenti, altre assorte e nebulose, chissà magari è donna :)) .... in compenso però ha dei colori così caldi, tiepidi e prepotenti allo stesso tempo, lo trovo molto sensuale e passionale l'autunno ^ - ^
un sorriso
io odio la pioggia :(
RispondiElimina13:17, 11 ottobre 2010
Eliminapremesso che il sole è bello, a me piace anche la pioggia, soprattutto camminarci sotto senza ombrello
un sorriso allora... sperando che porti un po' di sole dalle tue parti
CHE BEL RUMORE
RispondiElimina08:36, 12 ottobre 2010
EliminaMi piace assai l';odore, il rumore della pioggia, il ticchettio che fa quando cade sulle foglie e sui tetti, ha una sua musicalità...
La pioggia, spesso, compone musiche meravigliose...
RispondiEliminaBaol
08:38, 12 ottobre 2010
Eliminala natura improvvisa, compone, originali ed insolite melodie
un abbraccio
ma che bella.
RispondiEliminacarezzevole.
da un po' non passavo.
lascio un sorriso grande. :-)))
08:40, 12 ottobre 2010
EliminaA volte la pioggia è proprio così... talmente lieve da sembrare quasi una carezza, ed è bello lasciarsene avvolgere camminandovi sotto senza ombrello.
In realtà sono tornata da poco, dopo un'assenza di parecchi mesi ed è piacevole ritrovarti, è un ritrovarsi insieme ^ _ ^
un abbraccio e a presto
la celebrazione del temporale, della pioggia, della natura !
RispondiEliminaquella natura che porta elettricità e movimento e quando si parla di movimento solo l'essere umano poteva immaginare la grandiosità della danza . . .
sai ballare il tip tap ? in caso affermativo non ci dispiacerebbe un video testimonianza in streaming su questi schermi! :-)
un saluto
Isaac
08:42, 12 ottobre 2010
EliminaLa Natura in fondo è un po' come un menestrello, ci canta le sue storie in una lingua arcaica e misteriosa, è un'interprete, vocalist eccellente :))
ehm.. io ballare il tip tap.. @ , @
ad essere sincera la danza mi piace, ma non è che sia proprio il mio forte, l'ultimo volta che ho ballato qualcosa credo sia stato un lento a qualche festa dei 18 anni.. ^ _ ^ quindi meglio che eviti di cimentarmi
un abbraccio
RispondiEliminalieve danza d'autunno.
un brivido freddo scalda le mani che si muovono, tamburellando ad aspettare la resa a più lunghe sere.
Un abbraccio e buona giprnata
Lila
08:46, 12 ottobre 2010
Eliminaadoro l'autunno, a molti immalinconisce mentre a me piacciono immensamente i suoi colori, odori e le atmosfere romantiche che sa creare, "molto bello quel brivido freddo che scalda.."
un abbraccio * . *
Oh! Io avrei scritto "lievi passi di cic-ciac"... sai, le scarpe sull'acqua ;-))) Mi hai fatto ricordare di sere infilata nel lettone caldo, e fuori tuoni e acqua che scroscia, e lampi che illuminano per un secondo, e coccole coccole con i miei figli... ;-) Il temporale a volte può essere magico. :-)
RispondiElimina11:23, 12 ottobre 2010
Elimina^ __ ^ ci sta bene anche quello di suono, più strumenti, suoni ci sono, più bella e magica è la pioggia, la musica che crea
La pioggia e i temporaloni che descrivi, sono proprio belli vissuti al calduccio dentro casa, rilassati sotto le coperte a coccolarsi, meraviglioso sarebbe poter avere magari un bel caminetto per creare atmosfere ancora più magiche ^ __ ^
un bacio
RispondiEliminaChe bella espressione "lacera il silenzio". Questa poesia è perfetta per questi giorni di pioggia e tristezza.
09:44, 13 ottobre 2010
EliminaL'autunno è molto umorale come stagione, forse tendente un po' al malinconico... ma ha dei colori così splendidi, la pioggia poi, non sempre sai è tristezza... prova a considerarla come un qualcosa che arriva a detergere e rendere più pulita l'aria, la natura, e magari riuscirai a trovarci anche una nota positiva...:)
la pioggia è anche "vita"
un abbraccio
RispondiEliminaIl gran fragore del cielo e poi i tintinnii argentei delle gocce... bel contrasto di metafore, alba!
E tutto concentrato in così pochi e brevi versi... davvero complimenti :-D.
09:48, 13 ottobre 2010
Eliminami piace la pioggia, ascoltarne il ticchettio sui vetri e sulle foglie, guardare il bagliore dei lampi per poi rimanere in attesa... dei tuoni che sopraggiungono poco dopo, c'è un po' di magia anche nella pioggia, laddove non causi danni.. e il tuo riferimento ai tintinnii argentei, mi fa venire in mente la splendida poesia di Gabriele d'Annunzio.
La pioggia nel pineto
Odi? La pioggia cade
su la solitaria verdura
con un crepitìo che dura
e varia nell'aria secondo le fronde
più rade, men rade.
Ascolta.
Risponde al pianto il canto
delle cicale che il pianto australenon impaura,
nè il ciel cinerino.
E il pino ha un suono,
il mirto altro suono,
e il ginepro altro ancora,
stromenti diversi sotto innumerevoli dita.
Ascolta, ascolta.
Or s'ode su tutta la fronda
crosciare l'argentea pioggia
che monda, il croscio che varia
secondo la fronda più folta, men folta.
un caro saluto
RispondiEliminasinestesi del ballo...
10:03, 13 ottobre 2010
Elimina... che unita alla musica crea una perfetta empatia ^ __ ^
RispondiEliminaproprio un'aura danzante|
molto bella!
10:04, 13 ottobre 2010
EliminaLa pioggia a volte si trasforma in un'orchestra e ci regala sensazioni davvero piacevoli e armoniose
un caro saluto e grazie * . *
@ dalfusoditaiwan
RispondiElimina.. meravigliosa immagine sensuale e passionale
e poi adoro "le picccole cose".. come camminare a piedi nudi..
in casa lo faccio sempre
un abbraccio
RispondiEliminaQui piove da due giorni.
Odio la pioggia.
Se penso invece al tip tap, mi scappa un sorriso.
Ciao alba e grazie.
21:51, 13 ottobre 2010
EliminaAnche qui a Roma il tempo è assai piovigginoso stasera, tuona... tuona.. tuona.. piove.. piove.. piove... mi spiace che "odi" la pioggia, prova a riconsiderarla, ad esempio se ora fossi lì, ti iniviterei a passeggiarci sotto, a guardarla con occhi diversi e visto che il tip tap ti fa sorridere, anche se sono negata magari ti inviterei a ballarlo.. e allora sì... rideresti :))
un caro saluto
Con la pioggia che è caduta questi giorni sei proprio in argomento!...cmq proprio bella...hai unito i suoni alle sensazioni...qui da me invece, sarà che sopra non c'è il tetto ma è piatto(non mi viene il nome di come si dice quand'è così)quando piove i passi del tip tap non sono affatto leggeri...ma sembra che ti bucano il muro...si sente ancora più forte...
RispondiElimina21:07, 14 ottobre 2010
Eliminal'autunno come sempre è arrivato un po'piagnucoloso :) però poi quando esce il sole ahhhhh... le ottobrate romane sono meravigliose.
Sai, neanche da me c'è il tetto ma le terrazze, abito in un Palazzo del '29, di quelli con la corte condominiale, sono otto scale per 5 piani di altezza, ed io abito al primo, però per scrivere della pioggia che volteggia sui tetti, ho immaginato di essere in un piccola mansarda :)
un sorriso
poesia quasi onomatopeica, bella come una danza.
RispondiElimina21:08, 14 ottobre 2010
Eliminala pioggia mi piace, se poi proviamo a trasformarla in musica e danza è ancora più bella ^ _ ^
qua c'è vento, ormai da parecchi giorni.....che danza ci potrebbe essere con il vento?:)
RispondiElimina21:09, 14 ottobre 2010
EliminaCon il vento mi viene da pensare a qualcosa di estremamente ardente e passionale, come un bel tango o una bella taranta :)
La sentivo, stanotte nel letto, ticchettare fuori nel sonno di tutti. Perché l'acqua - come a te forse - mi piace più ascoltarla che vederla. Serena domenica (m.)
RispondiElimina19:21, 17 ottobre 2010
EliminaIl rumore della pioggia è meraviglioso, magico, e sì, mi piace molto ascoltarlo... quando bussa sui vetri delle finestre... si ode il ticchettio sulle foglie, e accompagnata poi dai tuoni, poi diventa una vera e prorpia orchestra.
A volte però mi piace anche camminarci sotto quando è lieve, ma quei bei temporaloni con scroci... sicuramente preferisco osservarli al calduccio, magari se ne ho la possibilità raggomitolata sul divano o sotto le coperte con un buon libro, ascoltando della musica, si insomma in completo relax ^ __ ^
grazie e buona domenica anche a te
La leggiadria dell'acqua è uguale alla leggiadria dei tuoi versi...
RispondiEliminaCiao, buona domenica!
Graziella
19:23, 17 ottobre 2010
Eliminati ringrazio ^ _ ^ .. ho cercato di rendere entrambi leggiadri, almeno loro, visto che io per la danza anche se mi piace assai sono negata
un caro saluto e buona domenica anche a te
RispondiEliminaCarissima Alba,
adoro anch'io i passi di danza, che a volte la pioggia riesce a creare sui tetti.
Come tu ben sai é da oltre un mese che manco dalla blogsfera. Ora che torno, mi fa molto piacere scoprire che anche tu, dopo una pausa molto più lunga della mia, sei tornata.
Mi mancavano i tuoi post, le immagini artistiche che ogni volta sceglievi, i pensieri che condividevi con noi.
Ora è tempo di recuperare!
Un caro saluto!
21:12, 18 ottobre 2010
EliminaMi sono accorta e dispiaciuta della tua assenza al mio ritorno, mi piace passeggiare nella tua splendida biblioteca, respirare l'odore dei libri e soprattutto leggerti, sono quindi felicissima che anche tu sia di nuovo qui... quindi ora rimbocchiamoci le maniche e recuperiamo.. :))
un abbraccio